fbpx

MSG – Messaggi WhatsApp su Sia III

MSG – Messaggi WhatsApp su Sia III

Da poche settimane abbiamo implementato WhatsApp su SIA III. Ciò permette all’utente di smaltire il lavoro di messaggistica, gestendo tutto su SIA III. Tale modulo sarà gratuito fino al 30/06/2023.

Per utilizzare l’integrazione, è necessario disporre di un Account WhatsApp collegato ad un Numero di Cellulare (si consiglia di usare un numero di Cellulare ed un Account dedicati a tale scopo) che sarà visualizzato come mittente di tutti i messaggi.

È possibile inviare Messaggi WhatsApp tramite Sia III andando sull’Elenco a Video dei Clienti/Fornitori, selezionare gli Utenti ai quali si desidera inviare un Messaggio, e cliccare sulla voce Messaggi in alto. Si aprirà la Schermata dei Messaggi, con i numeri degli Utenti selezionati nella Tabella in Basso (Elenco destinatari – Contatti). Come si evince dalla foto in calce a questo articolo, è possibile anche creare dei Template, ovvero un modello di messaggio preimpostato, per velocizzare ancora di più i tempi. I destinatari possono anche essere dei Gruppi già creati su WhatsApp: basterà aggiungerli da Tabelle -> Generali -> Gruppi WhatsApp.

La più grande potenzialità di tale modulo è il fatto di poter gestire tutto direttamente dal software, senza dover andare ogni volta alla ricerca dei clienti sul cellulare. Per saperne di più consulta la guida qui: 

 

N.B: Per poter utilizzare tale modulo, è necessario essere aggiornati almeno alla versione 34.00 del 06/02/2023.

No Comments

Post A Comment