fbpx

Aziende Vivaistiche

Il modulo Gestione Vivaio è espressamente studiato per le imprese vivaistiche, esso consente di tenere sotto controllo le peculiari problematiche della gestione aziendale: pianificare la produzione in base alle commesse dei clienti e alle previsioni di vendita, controllare le fasi di produzione e il loro stato di avanzamento, monitorare l’evasione degli ordini attraverso la pianificazione delle consegne giornaliere, procedere alla fatturazione ed alla contabilizzazione degli ordini evasi.

Integrazione su SiaIII

Il modulo Gestione Vivaio è perfettamente integrato su SiaIII, questo permette di unire la flessibilità di un software specifico per il vivaio alla completezza di un gestionale aziendale come SiaIII.

Produzione e Commesse Clienti

Nella produzione su commessa le coltivazioni sono attivate sulla base degli ordinativi ricevuti, ma spesso accade che gli ordini di un cliente subiscano delle variazioni in corso d’opera: il cliente può incrementare l’ordine, ridurlo, oppure chiedere uno spostamento della data di consegna. Così la produzione può diventare insufficiente, eccessiva, maturare in ritardo o troppo in anticipo. Gestione vivaio vi permetterà di tenere sotto controllo tutto questo e di mantenere gli ordini perfettamente sincronizzati con le produzioni. Otterrete così una netta riduzione degli sprechi dovuti alle eccedenze produttive ed un deciso miglioramento nei tempi di consegna.
E’ anche possibile controllare le produzioni collegate da una relazione gerarchica come quelle dell’innestato, del nesto, e del porta nesto.

[]
1 Step 1
Richiedi informazioni
Nome
Telefono
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Fasi produttive Personalizzabili ed Illimitate.

Come ben sanno gli addetti del settore la gestione delle fasi produttive legate ad un vivaio può essere molto complessa. La quantità e il tipo di fasi colturali che intercorrono tra la semina e la raccolta dipendono non solo dalla specie colturale ma anche dal modo in cui l’azienda ha deciso di organizzare il processo produttivo. Per questo motivo il nostro software, a differenza di altri, permette all’utente di suddividere il processo produttivo nel numero di fasi che ritiene necessario e di personalizzare ciascuna fase per durata e componenti impiegati.

Gestione su Tablet

Il modulo Gestione vivaio è adesso utilizzabile anche su Tablet. Potrete invitare i vostri clienti a visitare le coltivazioni e comporre l’ordine direttamente dalla serra. Anche gli operai potranno registrare le operazioni colturali effettuate direttamente sul palmare.

Quaderno di Campagna

Il Quaderno di Campagna, ovvero il registro dei trattamenti, racconta la storia di tutto quello che è successo sulla singola produzione, dalla semina alla raccolta.
Ma è qualcosa di più di un libro o di una elenco di registrazioni.
Se ben gestito, è uno strumento insostituibile per la rintracciabilità dei trattamenti effettuati sulle produzioni e per garantire la sostenibilità del prodotto e del processo.

Sia III

[]
1 Step 1
Richiedi informazioni
Nome
Telefono
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder